Dal 1° al 25 febbraio saranno i settori New Materials, Energy & Enviroment e Fintech i protagonisti della nuova ricerca di LIFTT.
Si apre ufficialmente il 1° febbraio, fino al 25 dello stesso mese, la prima Call4startup di LIFTT. Tre gli ambiti di business ricercati: New Materials, Energy & Environment e FinTech. Tutti i partecipanti alla call dovranno inviare, tramite apposito form presente sulla pagina dedicata https://call4startup.liftt.com/ un deck di presentazione, indicando oltre al mercato di riferimento e al tipo di prodotto/soluzione, stato e piano di sviluppo, fase di progetto (pre-seed, seed, early stage), funding need e indicazioni sulla proprietà intellettuale ed il team.
I migliori progetti di impresa innovativa verranno valutati dal team di LIFTT e da esperti di settore sulla base dei seguenti criteri: contenuto innovativo dell’idea/tecnologia, che risponde ad una effettiva esigenza del mercato e suo vantaggio competitivo; diritti di proprietà intellettuale e trasferimento tecnologico; definizione degli obiettivi e della strategia; fattibilità del business plan e potenzialità di sviluppo (scalabilità);adeguatezza economico finanziaria e sostenibilità economica, rispetto agli obiettivi prefissati; composizione del team; impatto sul territorio.
I finalisti della Call saranno selezionati per partecipare ad una giornata di pitch in presenza nella nostra sede alle Ogr Tech e valutati da una giuria di esperti e membri del team di LIFTT. I migliori progetti saranno selezionati per procedere con il processo di due diligence e l’eventuale investimento da parte di LIFTT.