Dal 28 al 30 ottobre LIFTT ha avuto l’opportunità di partecipare, in qualità bronze sponsor per il secondo anno consecutivo, alla Zero One Hundred Conference Mediterranean.
L’evento quest’anno si è tenuta a Milano presso il Palazzo Mezzanotte Congress Center – headquarter della Borsa Italiana: una location all’avanguardia e di grande prestigio trasformata in un hub dinamico di incontro tra investitori globali, innovatori di impresa e istituzioni pubbliche.
Il convegno è il risultato della collaborazione tra Zero One Hundred Conference, Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Milano e Milano & Partners.
La Zero One Hundred Conference Mediterranean è una conferenza internazionale di Private Equity e Venture Capital che riunisce i principali investitori di fondi (LPs) e gestori di fondi (GPs) provenienti dall’Europa, dall’area MENA e dal Nord America, interessati alla regione mediterranea. Alla conferenza hanno partecipato oltre 650 delegati, 300 LPs e 350 GPs, in rappresentanza di più di 300 fondi di investimento e operatori di private equity – un importante network di potenziali investitori – e sono intervenuti 130 speaker provenienti da 50 Paesi diversi.
Durante la Conference, Maria Cristina Odasso, Head of Business Analysis di LIFTT, ha partecipato al Deep Tech VC Investment panel, moderato da Rocio Pillado – Partner di Adara Ventures. Nel suo intervento Cristina ha discusso insieme agli altri speaker le principali criticità del mondo deeptech, tra cui la sfida dei contributi pubblici, i complessi scenari dei brevetti nel settore delle biotecnologie, la fattibilità delle IPO per le startup deeptech, e il ruolo fondamentale delle università, degli istituti di ricerca e degli investitori nel creare un ecosistema stimolante.
Temi strategici, affrontati all’interno di un frame ad hoc, pensato per favorire l’interazione spontanea e lo sviluppo di un confronto di qualità fra interlocutori-chiave del settore, oltreché per consentire l’apertura di connessioni proficue e durature con investitori di elevato profilo.