BetaGlue2024-06-10T17:33:05+02:00
Categoria: Healthcare

BETAGLUE

BetaGlue Technologies è una società italiana in fase clinica che sta sviluppando una nuova terapia radioterapica per il trattamento localizzato e mirato di tumori solidi non resecabili, denominata “BAT-90”.

Il prodotto è costituito da un software di dosimetria proprietario, da microsfere radioattive (che contengono ittrio-90 beta-radiante) e da una colla biocompatibile che, dopo l’iniezione, si solidifica rapidamente formando una matrice idrogel che trattiene le microsfere nel sito di iniezione. Le microsfere e la BioGlue vengono somministrati nel tumore per via percutanea sotto guida radiologica attraverso un sistema di miscelazione.

BAT-90 supera i limiti di EBRT, SBRT, PBR e TARE fornendo a un’ampia gamma di pazienti affetti da tumori solidi un’opzione di trattamento di radioterapia a raggi interni, protetta da brevetto.

La piattaforma BAT-90 mira a migliorare il trattamento dei tumori con una soluzione radioterapica facile da usare e conveniente rispetto alle tecniche e agli strumenti esistenti. BAT-90 influenzerà positivamente i sistemi sanitari fornendo una soluzione semplice per gli utenti (radioterapisti e radiologi interventisti) e un trattamento conveniente per i pazienti, offrendo una forma di “radioterapia in siringa” in grado di superare le numerose limitazioni che hanno le terapie attuali.

Round

Investimento LIFTT

In portfolio: Q1 2022
Fase Venture: Start-up

LIFTT Project Manager
Torna in cima