LetSell2024-06-10T18:07:03+02:00
Categoria: Retail

LETSELL

LetSell è un Social E-commerce che offre alle aziende l’opportunità di vendere online senza investire in web marketing e pubblicità. Tramite la formula di performance marketing driven by community, LetSell trasforma i 200.000 utenti iscritti in veri e propri “media” per le aziende gratuitamente. Questo consente alle aziende di ottenere risultati concreti e misurabili, a costo zero.

La vision della società è rivoluzionare il concetto di vendita online, creando una community di utenti che diventano veri e propri ambassador delle aziende. L’obiettivo è quello di rendere l’e-commerce accessibile a tutti, eliminando i costi di marketing e pubblicità per le aziende e offrendo un’esperienza di acquisto unica ai clienti.

Le revenue di LetSell si basano sul modello di performance marketing driven by community: ogni volta che un LetSeller condivide i prodotti al proprio network aumenta la brand awareness dell’azienda e Letsell ottiene una percentuale sul venduto.

Il team di Letsell seleziona i marchi e i prodotti da vendere grazie alla tecnologia data driven, collega il magazzino dei marchi alla piattaforma con il sistema plug and play e lancia la vendita sui LetSeller che condividono i prodotti sul loro network. L’utente finale acquista, LetSell gestisce la vendita, la spedizione e l’accredito del Cashback al LetSeller. Il LetSeller, su ogni acquisto proprio ma anche del cliente che ha segnalato, accumula cashback sul profilo ed quindi è fidelizzato ad effettuare nuovi acquisti risparmiando ulteriormente.

Nel quarto trimestre del 2023 è stata chiusa la partnership strategica con Cdiscount, primo gruppo online francese: un’evoluzione importante poiché da Gennaio 2024 sarà possibile vendere i loro prodotti in Italia facendo incrementare il valore di magazzino virtuale ad oggi di 5 milioni di euro a 400 milioni di euro.

Round

Investimento LIFTT

In portfolio: Q2 2020
Fase Venture: Early Growth

LIFTT Project Manager
Torna in cima